slide
imgCose

COS’È?
Ogni giorno utilizzi tantissimi prodotti aerosol! Ci hai mai fatto caso?
Sono tutte quelle bombolette spray in acciaio e alluminio che più generalmente chiami lacca, schiuma da barba, deodorante, vernice, insetticida o panna spray.
Nel mondo ogni anno ne sono utilizzate ben 12 miliardi!

Linea

COME FUNZIONA?
L’utilizzo dei prodotti aerosol è semplice e intuitivo. Ogni aerosol è composto da un contenitore ed una valvola che viene attivata dall’ultimo componente, ovvero il pulsante erogatore. Basta una leggera pressione del dito e il prodotto viene espulso sotto forma di spray, schiuma o gel. Tutto questo avviene grazie al gas compresso nel contenitore sino a raggiungere lo stato liquido, che nel momento della pressione sulla valvola uscirà agevolmente da un piccolo ugello trascinando con sé anche la materia prima liquida con cui era stato precedentemente miscelato. La parte gassosa del composto si dissolve nell'aria separandosi dalla parte liquida.

imgFunziona
Linea
PERCHÉ È COSÌ DIFFUSO?

I prodotti aerosol sono igienici e sicuri. Per le proprie caratteristiche di convenienza, praticità, per la versatilità dei formati e la lunga durata di conservazione del contenuto in sicurezza, le bombolette spray trovano impiego in moltissimi settori, che vanno dall’alimentare alla cosmesi.
gioca
ftSempre
ftAmico
innovazione
Linea
FederChimica
ricrea
cial